Servizi Sport

Vogheremo ancora insieme. Omaggio alla Vogalonga

La pandemia ha costretto gli organizzatori ad un rinvio. "Vogheremo ancora insieme" è il bellissimo video realizzato dal videomaker veneziano Andrea Rizzo.

Il 31 maggio, a Venezia, si sarebbe dovuta svolgere la 46ma Vogalonga, la tradizionale manifestazione che richiama equipaggi e imbarcazioni da tutto il mondo. La pandemia ha costretto gli organizzatori ad un rinvio. “Vogheremo ancora insieme” è il bellissimo video realizzato dal videomaker veneziano Andrea Rizzo.

La Vogalonga

La Vogalonga è una regata non competitiva aperta ad ogni tipo di imbarcazione a remi e oggi è una delle manifestazioni più importanti dell’isola. Ogni anno richiama migliaia di atleti da tutto il mondo che animano la laguna di Venezia con centinaia di imbarcazioni: caorline, gondole, mascarete ma anche le più internazionali canoe, kayak, dragon boat (ogni tanto si vede pure qualche audace in pedalò!).

Una sorta di maratona sull’acqua senza vincitori: sono ammessi tutti gli stili e le discipline e l’importante è partecipare a questa giornata che libera la laguna dall’inquinamento e dal moto ondoso. Il percorso si snoda per oltre 30 km attraversando i luoghi più incantevoli della laguna: parteciparvi è una grande emozione, sia per chi rema sia per chi si ferma sulle rive!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock