Itinerari a Venezia

Visita alla Scala Contarini del Bovolo

Scala Contarini del Bovolo la puoi visitare dal Martedì alla Domenica fino al 31 dicembre 2017. Si trova in una calle laterale al Campo Manin

 Nascosta all’interno di una piccola corte, alla fine di una stretta calle, laterale al Campo Manin, emerge singolare in tutta la sua straordinaria eleganza la Scala Contarini del Bovolo. È uno dei più singolari esempi dell’architettura veneziana di transizione dallo stile gotico, ben radicato nella cultura locale, a quello rinascimentale. Una serie di logge sovrapposte congiunge i vari piani alla aerea scala che si snoda a chiocciola – in dialetto veneziano “bovolo” – all’interno di una torre cilindrica traforata da arcate ascendenti.

Biglietti:

Il biglietto per la Scala Contarini del Bovolo è valido per una visita di 30 minuti nel giorno e nell’orario scelto.

È possibile aggiungere ad ogni biglietto la visita all’ Oratorio dei Crociferi. L’oratorio si trova a 15-20 minuti di cammino dalla Scala Contarini del Bovolo. La visita all’Oratorio non è legata agli orari scelti per la visita della Scala. L’Oratorio è aperto al pubblico il Venerdì e il Sabato con il seguente orario: 10-13 / 14-17.

Se si desidera organizzare una visita di gruppo fuori dal seguente orario si prega di prendere contatto con l’ufficio prenotazioni.

Ingresso Gratuito

L’ingresso è gratuito per i bambini sotto i 12 anni e devono essere accompagnati da un adulto. Ogni adulto può accompagnare fino a due bambini sotto i 12 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock