Radio Venezia Musica

David Bowie: Vinile celebrativo per i 74 anni dalla nascita

L'8 gennaio 1947 nasceva la star londinese che ci ha accompagnato per oltre due secoli di musica ed esce un vinile a tiratura limitata con due cover di John Lennon e Bob Dylan

Esce oggi 8 gennaio 2021 “Mother/Tryin’To Get To Heaven”, un singolo disponibile su vinile 7” a tiratura limitata e contenente le versioni registrate da David Bowie di due cover: ‘Mother’ di John Lennon e ‘Tryin’ To Get To Heaven’ di Bob Dylan.

Le cover di John Lennon e Bob Dylan

Queste due versioni da studio interpretate dal David Bowie non sono mai uscite ufficialmente e saranno disponibili solo su vinile a tiratura limitata. 8147 copie complessive, di cui 1000 ancora più speciali con un vinile color crema.

La cover di ‘Mother’, del primo album da solista di Lennon era stata inizialmente incisa da Bowie con la produzione di Tony Visconti nel 1998 per un album tributo all’ex Beatles che non si è mai concretizzato. ‘Tryin’ To Get To Heaven’ è invece un brano pubblicato da Bob Dylan per l’album del 1997 “Time Out Of Mind” per il quale Bowie registrò la sua versione nel febbraio del 1998 durante le sessioni di mixaggio dell’album “LiveandWell.com”.

David Bowie e Ziggy Stardust

Dopo 5 anni dalla sua scomparsa il mito della star della musica internazionale continua a crescere e di questo ne è la prova il biopic “Stardust”, in arrivo al cinema nei prossimi mesi.  Racconta tutte le sfaccettature della creatura ideata da Bowie all’inizio degli anni Settanta.

Potremo seguire Bowie durante il suo primo viaggio in America nel 1971, un viaggio che ha ispirato la creazione del suo alter ego superstar, Ziggy Stardust.

“Si è trattato di mettere insieme tutte le cose che mi affascinavano dal punto di vista culturale. Tutto, dal teatro kabuki a Jacques Brel, alle drag queen. Ziggy Stardust era un ibrido di tutto quello che mi piaceva. Ho pensato il personaggio nell’insieme come un grandioso dipinto kitsch.

A posteriori, non posso dire che mi dispiaccia, perché ha innescato una straordinaria serie di circostanze nella mia vita» disse in merito alla sua creazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock