vincio caposella
Alcuni studenti contestatori hanno interrotto il concerto di Vinicio Capossela in Piazza dei Cavalieri a Pisa.

Alcuni contestatori fermano lo show di Vinicio Capossela a Pisa 

Tornano gli anni ’70! Ieri sera il concerto di Vinicio Capossela, in Piazza dei Cavalieri a Pisa, è stato interrotto da un centinaio di ragazzi appartenenti ai collettivi universitari riconducibili all’area antagonista: il cantautore ha ceduto loro il microfono per alcuni minuti (VIDEO) e poi ha chiuso regolarmente lo show. Per i contestatori: «Iniziative culturali come questa, in luoghi pubblici, non devono essere a beneficio di pochi e a pagamento, ma devono essere gratuite e per tutti», una posizione politica che ricorda lo slogan «La musica è nostra e non si paga», che imperversò in Italia negli anni ’70.

Gli ambientalisti contro il Jova Beach Party di domani a Rimini

Possibili noie anche per il Jova Beach Party, lo spettacolo itinerante di Jovanotti sulle spiagge: alcune associazioni ambientaliste – fra cui Italia Nostra, Legambiente e LIPU – hanno inviato un esposto alla Procura e al Ministero dell’Ambiente per chiedere che lo show in programma domani a Rimini sia spostato altrove o rimandato per tutelare quattro pulcini di fratino, una specie protetta di uccelli – dalla popolazione in consistente calo – presente nell’area scelta per l’evento. In quel tratto di litorale ci sarebbero quattro pulcini di fratino che non sono non ancora in grado di volare, e quindi, sostiene l’esposto: «Esiste un’elevata probabilità che vengano schiacciati e involontariamente uccisi».

Ultimo annuncia il suo tour negli stadi italiani nell’estate del 2020

Intanto anche Ultimo comincia a fare le cose in grande: dopo il notevole successo all’Olimpico di Roma, il cantautore di San Basilio ha annunciato per la prossima estate (6 giugno / 22 luglio 2020) un tour negli stadi di Firenze, Napoli, Milano, Modena, Pescara, Bari, Messina e Roma. Biglietti in vendita su Ticketone, da domani giovedì 11 luglio, alle 11:00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here