Servizi Cultura e spettacolo

Villa Cagnoni Boniotti: serata benefica tra musica e lettura

Serata solidale in villa Cagnoni Boniotti a Villamarzana nel rodigino con la scrittrice Patrizia Ferrante e il soprano Jessica Rizzato. Un libro di Patrizia Ferrante che celebra l'amore e sostiene le persone malate di tumore. Riviviamo i momenti salienti dell'evento

Nella villa Cagnoni Boniotti si è celebrato un evento molto importante che ha due declinazioni: la scoperta dell’amore attraverso il libro “vivrò per sempre” opera prima della scrittrice Patrizia Ferrante e l’aspetto sociale che attraverso l’amore vuole portare sostegno e sensibilità nei confronti di chi è malato di tumore. Il libro parla della vita di Patrizia che racchiude all’interno grandi valori che vuole comunicare a chi ha la possibilità di leggere il libro.

La somma raccolta durante l’evento in Villa Cagnoni Boniotti sarà impiegata dalla LILT per l’acquisto di un macchinario che contrasta la caduta dei capelli nei pazienti oncologici.

Associazione L.I.L.T.

L.I.L.T. è un’associazione molto piccola che ha l’obiettivo di fornire aiuto, supporto e solidarietà alle persone colpite dal tumore durante il periodo delle terapie e soprattutto ai loro famigliari. L’associazione dispone di una tisaneria grazie alla quale ogni mattina le volontarie offrono un the, un caffè, un biscotto, una chiacchera e soprattutto un sorriso ai pazienti ricoverati. “I medici curano e noi volontari coccoliamo le persone” sono queste le parole della presidente dell’associazione Maria Iside Bruschi.

L’evento, prevede una presentazione e un’intervista con la scrittrice Patrizia Ferrante il tutto deliziato dalle melodie e dalle parole del soprano Jessica Rizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button