Articoli di Economia e società

Via Fornasotto, Jesolo: avviati i lavori di rifacimento

Avviato da poco più di un mese il progetto di rifacimento di via Fornasotto, un intervento che migliorerà i servizi e la viabilità

Sono iniziati i lavori pubblici nella traversa di via Fornasotto. I cantieri, aperti da circa un mese, prevedono il  completo rifacimento della strada bianca con la realizzazione della rete di sottoservizi comprensiva di condotte idriche, del gas, dell’illuminazione e l’asfaltatura per un importo complessivo di oltre 900 mila euro.

Il progetto di Via Fornasotto

Si sta concretizzando il progetto di rifacimento della traversa che si estende per oltre un chilometro tra le vie Fornasotto e Miozzo, approvato nei mesi scorsi dall’amministrazione comunale. Un intervento che consentirà di adeguare la via, fino ad oggi strada bianca, e dotarla di infrastrutture.

I lavori, partiti da poco più di un mese, prevedono la sostituzione delle condotte idriche, e, grazie alla disponibilità della società Italgas Reti S.p.a., l’estensione della rete gas nell’ultimo tratto della via.

L’adeguamento della strada comprende la predisposizione dell’illuminazione con la posa dei cavidotti, la risagomatura dei fossati esistenti che costeggiano la carreggiata stradale e la sistemazione delle canalette per l’irrigazione. A completamento dell’intervento l’asfaltatura della strada.

Le parole dell’assessore ai Lavori Pubblici

“Come avevamo già anticipato nei mesi scorsi, questo è uno degli interventi più significativi, anche in termini di investimento pubblico dell’amministrazione che si rivolge ai residenti di una zona che da troppo tempo attendevano di poter disporre di una viabilità adeguata – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici della città di Jesolo, Roberto Rugolotto -. L’intera progettazione è stata seguita dagli uffici comunali e ha visto una importante integrazione che permetterà di prolungare la rete su via Fornasotto a servizio di alcune abitazioni che ad oggi sono sprovviste dell’allacciamento. Un’opera, dunque, a servizio degli jesolani che promuove la sicurezza e il miglioramento di servizi e viabilità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button