Articoli di Cultura e Spettacolo

La vetrina delle vetrine: all’M9 la cerimonia di premiazione

Si è tenuta la premiazione dei vincitori di "La vetrina delle vetrine", un'iniziativa che ha accompagnato un bel Natale.

Spazio alla fantasia, ai colori e alla partecipazione grazie al concorso fotografico “La vetrina delle vetrine”, patrocinato dal Comune di Venezia, da Vela spa e dal “Mestre Shopping District Fai Centro!”. L’iniziativa era stata lanciata il 3 dicembre scorso in Galleria Barcella, invitando i cittadini a inviare al quotidiano “Il Gazzettino”, che ha promosso il concorso, le foto delle vetrine natalizie più belle del centro mestrino. Da allora sono giunti alla redazione 493 scatti, tra cui sono state ammesse 215 foto che hanno totalizzato 2656 voti online.

La Vetrina delle Vetrine

Stasera, al Museo M9, sono stati decretati i vincitori alla presenza dell’assessore al Turismo, Paola Mar, dell’assessore allo Sviluppo economico, Simone Venturini, del capo di gabinetto del sindaco, Morris Ceron, del rappresentante di Piemme spa, Fabrizio Mastroianni, dell’amministratore unico di Vela spa, Piero Rosa Salva, e del responsabile merchant sales and solutions southern Europe di Visa (sponsor del concorso) Filippo Manca.

Un risultato straordinario

“I numeri parlano da soli, un risultato straordinario – ha dichiarato l’assessore Mar – Ringrazio Visa, che ci ha sostenuto fin dall’inizio, e tutta la squadra del Comune, che ha dimostrato che facendo squadra si possono raggiungere successi importanti. L’Amministrazione, di concerto con Vela spa, si sta impegnando fortemente per sviluppare ulteriormente il commercio del centro. Abbiamo vissuto un bellissimo Natale, anche grazie al ‘Mestre Shopping District Fai Centro!’, ma siamo consapevoli che c’è ancora molto da fare. La strada però è tracciata e i dati ci confortano. Non possiamo – ha concluso – che attenderci un ottimo Carnevale”.

La sfida di Carnevale

“I numeri ci dicono che questo concorso è andato decisamente al di là delle aspettative – ha aggiungo il capo di gabinetto Ceron – Un successo che è andato a braccetto con una città che quest’anno è stata addobbata a festa con qualità sempre crescente, anche rispetto agli anni passati. La nuova sfida – ha rimarcato Ceron – sarà il periodo di Carnevale, che si contraddistinguerà per decine di eventi su tutto il territorio comunale. Nel centro di Mestre anche voi negozianti sarete coinvolti grazie alla regia del distretto del commercio. Sono molto contento – ha concluso – dell’entusiasmo con cui hanno partecipato gli esercenti. Insieme stiamo costruendo una città più bella”.

I premi

I primi cinque fotografi classificati hanno conquistato un abbonamento Actv annuale ciascuno, mentre coloro che si sono piazzati tra la sesta e la decima posizione godranno di un abbonamento annuale gratuito all’edizione digitale de Il Gazzettino”. Hanno avuto di che sorridere anche gli esercenti immortalati: potranno contare su una pubblicazione a pagina intera sull’edizione di Venezia de Il Gazzettino.

I vincitori

Di seguito i nomi dei vincitori:

  1. posto Paolo Azzalin;
  2. posto Veronica Di Bella;
  3. posto Adriano Di Grazia;
  4. posto Lorenzo Sartori;
  5. posto Stefano Corbetta;
  6. posto Antonino Romano;
  7. posto Milena Murru;
  8. posto Angela Callegaro;
  9. posto Mariella Biffi;
  10. posto Fabrizio Tommasini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
X