Servizi Economia e società

Vescovo di Chioggia: Natale esaudisca i buoni desideri

Il vescovo di Chioggia augura un Buon Natale a tutti. Nonostante sia un Natale diverso, da trascorrere raccolti in casa il Signore comunque è vicino

Siamo andati a Chioggia per sentire il discorso di auguri del Vescovo di Chioggia. Un Natale diverso che può portare a riflessioni e momenti di preghiera per il momento che il mondo intero sta vivendo.

Vescovo di Chioggia

“Anche quest’anno carissimi amici della diocesi di Chioggia e telespettatori di Televenezia siamo giunti a Natale. Questo è un Natale un po’ particolare.

Quest’anno vorrei essere autentico nel fare gli auguri, in questo momento dove un po’ tutti quanti siamo stati segnati anche con perdita magari di qualche amico conoscente. Io vorrei fare un augurio che non sia di promesse irrealizzabili o di sogni che non si possono fare”.

Il Natale lo trascorreremo raccolti in casa

“Questo è un augurio che ci accompagni nella fede del Natale che siamo chiamati a vivere nelle nostre famiglie visto che siamo invitati a stare più raccolti in casa che a correre in giro per le strade. Allora è l’augurio che la forza del Natale si manifesti nel cuore e nello spirito di ciascuno perché ci dà una forza di superare le sofferenze, le tribolazioni, le paure, le ansie e le solitudini”.

Il Signore è comunque vicino

“San Paolo ci ricorda e qui dobbiamo aggrapparci a questo annuncio: il Signore comunque è vicino. E l’augurio che possiate sperimentare nel vostro cuore, nel vostro spirito e perché no Gesù operato anche delle guarigioni nel corpo e anche nella vita fisica, nella vita sociale nella vita comunitaria sperimentare la forza del signore che è presente che non ci lascia soli che ci custodisca nella serenità della Pace e anche nel combattimento per superare i momenti difficili.

Pace a tutti voi e alle vostre famiglie e che il Signore compia i buoni desideri che custodite nel cuore. Buon Natale”. Conclude Adriano Tessarollo, Vescovo di Chioggia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock