Conosciamo Veronica Pitteri, studentessa di Mira che a soli 16 anni è finalista del concorso internazionale World Top Model. Rappresenterà l’Italia nella finalissima del 2 dicembre a Budapest
Veronica Pitteri, studentessa e vincitrice del concorso World Top Model Italia 2022
“Sono a Mira e sono venuta per conoscere una bellissima ragazza che rappresenterà l’Italia a Budapest nella finale di World Top Model, benvenuta Veronica Pitteri. World Top Model è un concorso nazionale ma internazionale di bellezza al quale tu hai partecipato. L’ultima selezione ti sei aggiudicata questa meravigliosa fascia in Salento. Com’è andata quest’esperienza?”
“Molto bene, è stata un’esperienza molto positiva che consiglio a tutte le ragazze che vogliono intraprendere questo percorso. Io sono stata accompagnata da persone che mi hanno aiutata, mi hanno sostenuta. E’ stata sia fortuna che voglia di vincere.”
“Tu Veronica sei giovanissima, giusto?
“Sì, ho 16 anni.”
“E’ la prima fascia così importante che ricevi?”
“Sì, ho iniziato quest’anno a fare questo genere di cose e ho avuto fortuna, devo dire.”
L’esperienza al World Top Model Italia 2022
“Tra 90 ragazze tu hai ricevuto la fascia più importante, quella che ti ha permesso di rappresentare l’Italia a Budapest. Raccontaci le emozioni di questo evento e di questa serata.”
“Abbiamo fatto la sfilata, poi hanno iniziato ad annunciare i vari premi e infine hanno annunciato la vincitrice. Quando hanno detto il mio nome io non avevo neanche realizzato. Ero contentissima ovviamente, mi sono anche commossa a vedere lì i miei famigliari piangere, è stato bellissimo. Sono emozioni tanto forti, però molto molto belle.”
“Adesso sei pronta per andare in finale, per sapere se sarai tu la World Top Model 2022?”
“Sì, sono prontissima e speriamo che vada tutto bene.”
Tra studio e concorsi
“Non solo concorsi di bellezza e di moda, perchè tu nella vita cosa fai?”
“Io studio al liceo scientifico Galileo Galilei a Dolo, sono al terzo anno. Oltre a questa carriera che mi piacerebbe intraprendere, ovviamente continuerò anche con gli studi.”
“Cosa ti piacerebbe fare da grande? Cosa ti piacerebbe diventare?”
“A me piacerebbe diventare una veterinaria, aprire uno studio mio personale, però anche fare la modella non mi dispiacerebbe.”
Ti potrebbe anche interessare: Nuova sede del Centro Formazione Ricerca&Danza