Servizi Sport

Venicemarathon: una settimana alla maratona

Roberto Soggiu e Matteo Pinton ci sono venuti a raccontare dei dettagli sull’organizzazione della Venicemarathon

Roberto Soggiu, responsabile del gruppo sportivo della Venicemarathon club, e il suo gruppo si occupano della gestione del tracciato che attraversa per il Parco San Giuliano. Il gruppo sportivo della Venicemarathon club oltre ad essere atleti nel tempo libero sono degli essenziali volontari nell’organizzazione della Maratona di Venezia.

Quando si attraversa il parco San Giuliano, durante la Maratona, si è al 29/30 esimo, un tratto durante il quale un atleta può entrare in difficoltà. Il gruppo di Soggiu deve fornire supporto logistico e assistenza medica agli atleti, infatti sono presenti un numero consistente di ambulanze e un centro medico.

Su circa 8000 atleti corridori (7600 iscritti venerdì), i volontari a disposizione della Maratona sono oltre 2000 distribuiti da Stra fino a Venezia.

Matteo Pinton invece è un atleta iscritto alla Venicemarathon club. Pinton racconta di come ci sia una parte dei suoi compagni che parteciperà alla maratona e un altra parte consistente che aiuterà l’organizzazione. Questi volontari si affidano a Soggiu che li ha già divisi in diversi punti lungo il percorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock