Servizi Sport

Venicemarathon 2019: sono 13.053 gli atleti attesi

Quasi 7 mila iscritti si stanno allenando per la 34 edizione della Venicemarathon, in programma domenica una manifestazione che non punta sui grandi numeri ma sulla solidarietà e l'ambiente

Si scaldano i motori in vista della 34 Venicemarathon 2019 in programma domenica, anche se la macchina organizzativa è attiva da un anno.

Gli iscritti

Sono oltre 6700 gli iscritti, mentre ha già registrato il tutto esaurito la dieci chilometri con 6353 atleti. Ai due percorsi, poi si aggiungerà una prova più breve per le famiglie.

Per un giorno in migliaia si trasformeranno in runners e i più allenati si cimenteranno con il tragitto completo di 42 chilometri, con partenza da Stra alle 9.30 e arrivo a Venezia previsto per i primi tra le 11.40 (uomini) e le 12 (donne).

Venicemarathon 2019

Il percorso da 10 chilometri invece coprirà, dalle 8.30, la distanza da Parco San Giuliano fino all’arrivo di Riva Sette Martiri, dove i più veloci dovrebbero arrivare sulle ore 9.

Sempre al Parco San Giuliano, alle 10, scatterà la “Family Run” di Mestre, corsa non competitiva di 4 chilometri, nelle scorse domeniche sono andate in scena a Chioggia, San Donà di Piave e Dolo con una grande partecipazione di ragazzi.

Per il secondo anno la lunga carovana di atleti passerà per il museo M9 e nel centro storico attraverserà il ponte galleggiante di quasi 170 metri sul Canal Grande per collegare la Salute all’Area Marciana.

Quella di quest’anno sarà una maratona per l’ambiente, come dimostra la collaborazione di Veritas, che punterà al rifiuto zero: tutte le bottigliette d’acqua distribuite e gli altri imballaggi usati verranno raccolti, riciclati e trasformati in nuovi articoli che verranno utilizzati nella Venice Marathon dell’anno prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock