Servizi Sport

Venice Night Trail 2021: una serata magica. Parlano i protagonisti

Va in archivio la quinta edizione del CMP Venice Night Trail che si è corso a Venezia sabato sera. Anche quest’anno, gli organizzatori sono riusciti a dare vita ad un’edizione di grande successo

Si è svolta sabato 28 agosto la 5^ edizione della Venice Night Trail 2021. L’intervento di Lorenzo Cortesi, segretario generale Venicemarathon, a evento appena concluso:

“Siamo riusciti finalmente a ripartire e a far ripartire tutto in sicurezza. Abbiamo degli spazi pazzeschi, siamo l’unica gara al mondo che disponga di un auto a 50 metri dalla partenza. Si corre in sicurezza, ma sempre nella magia di Venezia.”

A lui ha fatto eco Stefano Fornasier, amministratore delegato di Idea Venezia Srl:

“È una giornata splendida, gli atleti si sono trovati con nuovi spazi. Dopo il Covid, si sta ripartendo a proporre nuovi eventi che speriamo proseguano anche nel futuro. Siamo riusciti a trovare una cornice ideale anche in questa nuova area di partenza e di arrivo, per dare vita a un evento di grandi dimensioni. Anche per il futuro.”

Così si è espresso anche Andrea Tomaello, vice sindaco di Venezia:

“Si tratta del primo grande evento che Venezia ospita, e credo che pochi altri siano all’altezza. Venezia ha dimostrato di saper fare grandi eventi anche in epoca pandemica, l’auspicio ora è che tutto vada bene, i runner rispettino la città e che ancora una volta Venezia dimostri di saper fare grandi eventi. Ho promesso  di mettermi in moto per prendere parte alla 10 km della VeniceMarathon di ottobre.”

Venice Night Trail 2021

L’edizione di quest’anno, la prima dopo l’interruzione del Covid, ha suscitato grande entusiasmo anche tra i partecipanti, che in numerosi hanno risposto all’invito degli organizzatori di partecipare all’evento, rinnovato in spazi e modalità.

In ultimo, ha risposto ai nostri microfoni il presidente di Venicemarathon Piero Rosa Salva:

“Credo sia stata una serata importante, anche alla luce della lunga storia della nostra organizzazione, che esiste da più di 35 anni. Questa soluzione che abbiamo trovato, vista anche la data sul finire dell’estate, poteva essere difficile da mettere in pratica. Straordinaria però la risposta dei runner, che hanno dimostrato tutta la loro voglia di ricominciare a correre e a vivere questi eventi meravigliosi.

Un grazie all’amministrazione comunale di Venezia, ancora una volta al nostro fianco, all’autorità portuale della città, con il suo presidente Di Blasio, e alla Venezia Terminal Passeggeri che gestisce questi spazi. Ho visto un palpabile entusiasmo che dai partecipanti si è trasmesso anche a noi e agli sponsor che ci hanno aiutato. La gara di oggi è stata per noi molto importante e ci ha dato grande coraggio per il futuro. L’appuntamento è alla VeniceMarathon del 24 ottobre.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button