Home Video Gallery Servizi Sport Venice Night Trail 2019 è arrivata a 2200 iscritti

Venice Night Trail 2019 è arrivata a 2200 iscritti

Si chiama Venice Night Trail e il suo fascino ha già conquistato 2200 atleti. In tanti stanno già preparandosi ad affrontarla

Sono già 2200 gli iscritti alla Venice Night Trail e stiamo parlando di una corsa in programma il 13 aprile 2019. Venezia è ancora tutta concentrata sugli eventi legati al carnevale ma gli organizzatori della Venice Marathon sono già mobilitati per la city trial che sta sempre più appassionando chi ama correre, tanto che hanno deciso di alzare il tetto del numero dei partecipanti a 3500.

Saranno 16 i chilometri da coprire e 51 i ponti da affrontare per vivere la straordinaria esperienza di correre di notte in una città unica al mondo, avvolti nel silenzio e accompagnati dalla dolce melodia dell’acqua.

Il percorso

Si parte e si arriva nel Sestiere di Dorsoduro, nell’area portuale di San Basilio . Il Running Village sarà allestito all’interno dell’area portuale. Da lì la corsa proseguirà attraverso campi e fondamenta fino a Sant’Elena e alla Biennale, per poi risalire passando per piazza San Marco, il ponte dell’Accademia e punta della Dogana. Da qui gli atleti risaliranno le fondamenta delle Zattere fino a San Basilio, lungo il canale della Giudecca.

Come arrivare

Per chi arriva dalla terraferma ci saranno bus navetta che dal parco San Giuliano di Mestre, accompagneranno in partenza e riporteranno indietro tutti coloro che sceglieranno di lasciare l’auto nei parcheggi del parco. I concorrenti avranno la possibilità di scegliere tra la versione competitiva e quella non competitiva – ludico motoria. Il Cmp Venice Night Trail aderisce al progetto #EnjoyRespectVenezia, sensibilizzando i concorrenti ad adottare comportamenti rispettosi di venezia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here