Servizi Sport

Venice Night Trail: una corsa suggestiva in una Venezia notturna

Sabato sera si è svolta la terza edizione della Venice Night Trail. 16 chilometri per apprezzare Venezia sotto la luce della luna. Il presidente della VeniceMarathon si dichiara molto soddisfatto dell’evento.

Piero Rosa Salva, Presidente della VeniceMarathon, è molto entusiasta del successo che sta avendo la Venice Night Trail. Questa manifestazione è stata lanciata solo tre anni fa, ma è già diventata un classico. L’idea nasce dalla voglia di dare una suggestione diversa della città e apprezzarla anche di notte.

Sabato sera alle ore 21 i 3000 iscritti all’evento si sono radunati nella zona portuale per iniziare i 16 chilometri di corsa tra le calli e i ponti di Venezia. Ben 51 tra ponti e calli e la città viene percorsa in senso orario, attraversando i suoi luoghi più belli e affascinanti. Già da due mesi si era raggiunto il limite massimo di 3000 iscritti. Si è deciso di mantenere un numero ristretto per far sì che l’evento sia vissuto in sicurezza. La città non viene chiusa per questo evento, anzi si passerà in mezzo alla gente ed è per questo che ai partecipanti si raccomanda di fare attenzione. In ogni modo la sicurezza viene garantita dalla polizia locale, dai vigili del fuoco e dai volontari.

Tutte queste manifestazioni sportive aderiscono al progetto “Enjoy and Respect Venezia” e solitamente chi viene per partecipare a questo tipo di eventi è molto rispettoso ed educato. La Venice Night Trail è resa possibile anche grazie all’aiuto di numerosi sponsor, soprattutto CMP Campagnolo, il cui logo quest’anno è stato stampato sulle magliette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock