Sport

Venice Hospitality Challenge: il 20 ottobre si parte

La quinta edizione della Venice Hospitality Challenge si svolgerà questo sabato; il vincitore riceverà l’ambito cappello del Doge.

La regata Venice Hospitality Challenge, giunta alla sua quinta edizione, partirà sabato 20 ottobre alle 13:30 per rinnovare Il fascino della grande vela.

Essendo l’unica che si disputa nelle acque interne della città, la si può intendere come un vero e proprio Gran Premio della Città di Venezia.

L’evento riuscirà a far coesistere curiosamente il lusso sfrenato e l’agonismo sportivo; parteciperanno infatti a questa edizione dodici Maxi Yacht che hanno firmato pagine indimenticabili nella storia della vela, abbinati ad altrettante famose realtà dell’eccellenza alberghiera veneziana.

Tra gli hotel che parteciperanno a questa edizione vi sono il The Gritti Palace, l’Hôtel Danieli, il SINA Centurion Palace, il Ca’ Sagredo Hôtel, l’Hilton Molino Stucky Venice, il Belmond Hôtel Cipriani, l’Hôtel Excelsior Venice Lido Resort, il Palazzina Grassi, il St. Regis Venice, il JW Marriott Venice Resort & Spa e l’Hôtel Almar Jesolo.

La manifestazione verrà inaugurata venerdì 19 ottobre presso il Ca’ Sagredo Hôtel con un ricco buffet a partire dalle 19.00.

In seguito alle 11.00 di sabato 20 ottobre si terrà l’ultimo briefing degli equipaggi presso la ex Sala Gardini dei Magazzini del Sale.

Base della flotta sarà Marina Santelena mentre il bacino di San Marco, cuore del tracciato, permetterà al pubblico di seguire la spettacolare competizione dalle rive.

Le premiazioni, con l’assegnazione ai vincitori del cappello del Doge e dello Champagne Pommery, avranno luogo nel pomeriggio alle 16.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock