Cultura e SpettacoloMostre a Venezia

The Venice Glass Week: la mostra “Vetro comune denominatore”

The Venice Glass Week 2019 presenta la mostra fotografica composta da ben 92 fotografie a cui partecipano 43 fotografi

Domani, giovedì 12 settembre, alle ore 18, a Palazzo da Mula a Murano, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica collettiva “Vetro comune denominatore”, nell’ambito della rassegna “Tra Murano e Mestre”, organizzata dal Comune di Venezia per la “Venice Glass Week 2019”, festival internazionale dedicato all’arte del vetro.

Vetro comune denominatore

La mostra collettiva, cui partecipano 43 fotografi, si compone di 92 fotografie, e rappresenta un’occasione per conoscere un approccio non convenzionale con il mondo del vetro, considerato nella sua complessità e nei suoi molteplici aspetti di presenza urbana, domestica, artistica e industriale. Infatti sono numerose le immagini che rappresentano non solo le fornaci, dove il maestro vetraio dimostra grande familiarità col fuoco e con l’oggetto artistico, ma anche nature morte, interni di botteghe e magazzini, cantieri edili e immagini di architettura.

Quando visitare

La mostra, a cura del Comune di Venezia, in collaborazione con Fondazione Musei Civici di Venezia e i circoli fotografici fotoclub “El Grandangolo” Murano, “Obiettivo Burano” e associazione “Marco Polo” di Venezia, sarà visitabile dal 13 settembre al 13 ottobre, tutti i giorni tranne il martedì, dalle ore 10 alle 17.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock