Venice Glass week: Mestre si trasforma in un museo con “Perle in vetrina”

Il centro di Mestre ridiventa da oggi un museo diffuso dell'arte del vetro grazie a “The Venice Glass Week”, alla sua quinta edizione

Il centro di Mestre ridiventa da oggi un museo diffuso dell’arte del vetro grazie a “The Venice Glass Week”. Il festival internazionale, frutto dell’iniziativa di Fondazione Musei Civici di Venezia, Fondazione Giorgio Cini – Le stanze del vetro, Istituto Veneto di Scienze Lettere ed Arti e Consorzio Promovetro Murano e promosso dal Comune di Venezia, giunge quest’anno alla quinta edizione.

“Perle in vetrina” per illuminare la città

Questo pomeriggio è stata infatti inaugurata “Perle in vetrina”, la manifestazione che vede coinvolti quindici negozi del centro città. Questi esporranno nelle loro vetrine originali collane in vetro create da importanti maestri e designer contemporanei. Presenti, tra gli altri, l’assessore comunale alla Promozione del Territorio.

Venice Glass Week

L’iniziativa è promossa dal Comune di Venezia, dalla Fondazione Musei Civici di Venezia e dai commercianti che hanno aderito al Mestre Shopping District (Distretto Urbano del commercio di Mestre). Il progetto si propone di riqualificare e rivitalizzare il tessuto urbano mestrino, attraverso un accordo di partenariato tra pubblico e privato.

La mostra sarà visitabile durante l’orario di apertura dei negozi.

Exit mobile version