Servizi Salute e benessere

Venice Benefit Run: la corsa contro il tumore alla mammella

Stefano Fornasier e Paolo Scatamburlo, infaticabili organizzatori di raduni motociclistici di beneficenza, sono qui con noi per parlare della Venice Benefit Run che si è svolta il giorno 4 Marzo per fronteggiare il problema del cancro alla mammella.

Stefano Fornasier e Paolo Scatamburlo fanno beneficenza attraverso le corse in moto. La Venice Benefit Run è alla prima edizione, ma in passato hanno aiutato molte persone attraverso altre manifestazioni, come ad esempio la corsa dei Babbi Natale. Inoltre hanno lavorato con la Lega del Filo d’Oro e con I Ragazzi del Giovedì.

Durante questo evento si è svolta una raccolta fondi per l’acquisto di un apparecchio che servirà in ospedale, nel reparto di oncologia, a ridurre la perdita di capelli durante la chemioterapia. L’iniziativa parte dai parrucchieri della provincia di Treviso. Questo apparecchio è una specie di condizionatore collegato a un caschetto che viene posizionato sul capo del paziente e abbassa drasticamente la temperatura del tessuto cutaneo. Ciò porta a una vasocostrizione dei capillari sanguigni che arrivano nel cuoio capelluto, riducendo la quantità di sostanza chemioterapica che arriva nel cuoio capelluto e quindi, di conseguenza, riduce drasticamente la caduta dei capelli dal 70& in su.

La Venice Benefit Run è partita dalla Piazza di Mogliano Veneto e si è fermata a Campalto dove c’erano le ragazze del Trifoglio Rosa, assieme a delle rappresentanti della LILT, e da dove è stata lanciata la raccolta fondi per la LILT di Mestre.

Dal 6 marzo fino al 15 maggio si terrà un ulteriore iniziativa, “Corri Mestre”, che consiste in allenamenti collettivi e una corsa di 5/10 km che si attuerà ogni martedì verso le ore 19:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock