Radio Venezia Musica

Venezia: un festival per celebrare Jules Massenet

Per celebrare la grande carriera di Massenet, il Palazzetto Bru Zane - Centre de Musique romantique française di Venezia vuole dedicargli un Festival dal 1 al 28 ottobre

Jules Massenet (1842-1912),è stato un compositore, pianista e organista francese. Per celebrare la sua grande carriera e importanza, il Palazzetto Bru Zane – Centre de Musique romantique française di Venezia vuole dedicargli un Festival dal 1 al 28 ottobre.

I concerti di Venezia

Ci sono sei concerti in programma che hanno come obiettivo quello di testimoniare l’incredibile grandezza dell’artista, facendo scoprire la sua varietà, creatività e genialità. , passando per sue opere come Ariane a Werther fino a Grisélidis. Il concerto inaugurale è programmato nella Scuola Grande San Giovanni Evangelista, tutti gli altri nel Palazzetto Bru Zane.

Il Festival ‘Massenet, proporrà nelle prime date un assaggio dell’universo lirico dell’artista. Il 2 ottobre sarà protagonista il pianoforte, attraverso l’interpretazione di François Dumont.

L’appuntamento dedicato alle mélodies permetterà di scoprire un ambito di successo di Massenet attraverso la voce di Marie Gautrot che sarà presente al Palazzetto Bru Zane di Venezia il 13 ottobre. Poi, per il 25 ottobre, sono state scelte le opere trascritte per violino. La chiusura del festival sarà incentrata sul pianoforte a quattro mani con il Geister Duo.

Ti potrebbe anche interessare: Vecchioni: nuovo disco con inediti e 40 canzoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button