Servizi Cronaca

Capodanno a Venezia: prese misure di sicurezza

E’ ufficiale i fuochi d’artificio di fine anno a Venezia saranno allontanati dal Bacino verso l’isola di San Servolo. Il punto di massima visibilità sarà Riva degli Schiavoni.

E’ una delle decisioni prese durante l’ultimo vertice tenuto in prefettura a Ca’ Corner per mettere a punto le massime misure di sicurezza per prevenire attentati.

Ci sarà massima attenzione inoltre soprattutto verso il rischio di attacchi sulle strade. Per questo sono previsti new jersey e fioriere a protezione dei mercatini di Mestre e a Jesolo.

Sarà difficile entrare con un furgone in piazza Ferretto. L’ingresso è stretto e facile da proteggere, ma si dovrà ricorrere a molti blocchi per mettere in sicurezza Corso del Popolo e la zona di piazza XXVII Ottobre. Barriere sia sul lato del centro commerciale Le Barche, sia in piazzale Cialdini e via San Pio X. Sempre facendo attenzione a non intralciare l’intervento di pompieri e ambulanze in caso di necessità.

A Jesolo sono tre le aree che saranno protette con dissuasori e steward per informazioni e controlli e percorsi colorati di rosso e verde con apposita segnaletica in piazza Mazzini con la mostra-mercato del cioccolato, il Christmas Village e il Sand Village con la tensostruttura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock