Itinerari a Venezia

Come muoversi a Venezia: i consigli

Venezia città lagunare dotata di numerosissimi Servizi che permettono di unire un sistema complesso ed è raggiungibile da qualsiasi destinazione

La città di Venezia si caratterizza per il suo territorio vario e complesso, essendo presenti in lei sia l’elemento dell’acqua che della terra. Il Sistema di Venezia è  interconnesso, grazie soprattutto ai Servizi di Trasporto Pubblico.

Meta raggiungibile da qualsiasi destinazione grazie ai collegamenti con l’Aeroporto Marco Polo, con il Porto e con la Rete Ferroviaria. Il Servizio di Mobilità Pubblica si impegna a garantire un equilibrio tra tutte le esigenze del territorio.

Ad unire la città lagunare alla terraferma importantissimo è il ruolo del Ponte della Libertà, lungo 4 Km e percorribile in entrambi i sensi di marcia. Il nodo d’accesso alla città è invece Piazzale Roma che funge da punto d’incontro tra bus, tram e vaporetti.

La regia dei trasporti è nella mani del gruppo AVM, ovvero l’Azienda Veneziana della Mobilità. AVM tiene assieme vari collegamenti e servizi: autobus urbani ed extraurbani, tram, parcheggi, People Mover, Autorimesse comunali, Car sharing, Bike sharing ed altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock