Servizi Salute e benessere

Bufale: gli avvertimenti di “Venezia in salute”

Il convegno sulla corretta informazione “Venezia in Salute” lancia molti avvertimenti contro le bufale che si possono trovare sul “dottor Google”.

Molte delle bufale smontate sono i vaccini e l’olio di palma che non fanno male e all’attenzione alle cure odontoiatriche a basso costo. La comunità scientifica si è mobilitata a favore di questa manifestazione sulla corretta informazione e sull’uso sconsiderato dei social network e di google.

Nonostante il maltempo Vis ha mandato un forte messaggio sulla disinformazione, in particolare al padiglione Rama con il nome di “Attenti al dottor Google”. Il presidente dell’ordine dei medici veneziani Giovanni Leoni ribadisce che manca una seria cultura scientifica e per questo bisogna ripartire dai bambini.

I falsi miti vengono diffusi anche in talk show; dove i ricercatori devono confrontarsi con attrici e dj, ciò non è accettabile

Purtroppo il maltempo di domenica non ha permesso il normale svolgersi della manifestazione, che sarà recuperata questa domenica 1 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock