Servizi Economia e società

Ultima fase del restauro del Ponte dell’Accademia

Il ponte dell’Accademia è diventato un corridoio stretto e bianco per i pedoni che lo attraversano tutti i giorni da oggi, Martedì 20 Febbraio.

Da ottobre il ponte dell’Accademia è oggetto di un restauro radicale finanziato dalla Luxottica di Del vecchio, ma i lavori non hanno ostacolato la circolazione finora perché, o sono stati realizzati all’estero, o nella parte sottostante, grazia ad un complesso gioco di ponteggi.

Da oggi, 20 Febbraio, invece, ci sono due passerelle a senso unico delimitate da pannelli bianchi alti due metri, che impediscono la vista da sogno che accomuna tutti e quattro i ponti sul Canal Grande.

A lavori conclusi dovrebbe, secondo un’ipotesi, apparire ai fruitori una corsia di gradini agevolati al centro del ponte per eliminare le barriere. Questo intervento di restauro si attendeva da molti anni e costa un milione e 700 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock