Servizi Economia e società

Venezia: in arrivo il nuovo centro di ricerca universitario

In arrivo 3 milioni di euro. Verranno investiti per un centro di ricerca per lo sviluppo di nuove tecnologie per il restauro dei beni culturali a Venezia

“La scommessa – ha esordito il sindaco Luigi Brugnaro – è quella di rendere Venezia un polo universitario sul modello di Boston, capace di attrarre giovani studenti non solo dal nostro Paese, ma anche da tutta Europa e da ogni parte del mondo”

Il nuovo centro di ricerca utilizza i fondi che arrivano dal patto per Venezia stipulato tra Luigi Brugnaro e l’ex presidente del consiglio Matteo Renzi.

Con questi soldi verranno acquistate attrezzature di altissima tecnologia che possono essere impiegate per il restauro e la cura delle opere d’arte conservate nel veneziano.

Questo finanziamento permetterà di avere un ruolo ancora più centrale nella ricerca per le università Ca’Foscari e IUAV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock