Animali del Cuore

Venezia: lite tra giovani sfocia in rapina. Un arresto e un denunciato

Alle prime luci dell’alba odierna, gli agenti della Polizia di Stato in servizio nella stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia, quando lo scalo doveva ancora riaprire al pubblico sono intervenuti sul piazzale esterno, nei pressi del ponte della Costituzione, dove era stata segnalata un’accesa lite.
Giunti sul posto gli operanti hanno accertato invece trattarsi di una rapina consumata. Pochi istanti prima infatti, due gruppi di giovani, parte dei quali di origine straniera, reduci da una nottata a Sottomarina, dopo essere giunti in autobus a Piazzale Roma, si erano ritrovati all’esterno della stazione ferroviaria. Qui, tre di essi avevano minacciato con un coltello un gruppo costituito da ragazzi ventenni, inducendoli a consegnar loro due telefoni cellulari e la somma di 30 euro.
IL tempestivo intervento di una pattuglia della Polizia Ferroviaria e la descrizione fornita dalle vittime, permetteva agli agenti di rintracciare a poca distanza uno degli autori della rapina identificato per un trentenne originario del Burkina Faso da anni residente a Vicenza che veniva tratto in arresto in flagranza di reato.
Nel corso degli accertamenti un ventiduenne nato in Nuova Guinea e residente in provincia di Vicenza è stato trovato in possesso di un telefono cellulare risultato provento di furto perpetrato il giorno precedente, per cui veniva indagato in stato di libertà per ricettazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock