Venezia Jazz Festival: programma dal 9 al 13 luglio

Nuova stagione ricca di concerti per la XII edizione di Venezia Jazz Festival, firmata da Veneto Jazz.

Il programma Venezia Jazz Festival

La Chiesa della Pietà ospita, martedì 9 luglio (ore 19.00), il duo del fisarmonicista Luciano Biondini e del clarinettista Mosè Chiavoni. Insieme hanno dato vita nel 1998 al Duo Malastrana, caratterizzato da una forte ricerca espressiva sulla musica klezmer. Presentano “Rosso”. Biglietti intero 18 euro, ridotto 15 euro.

Al T Fondaco dei Tedeschi, giovedì 11 luglio (ore 20.30), il bandoneista marchigiano Daniele di Bonaventura, in duo con il norvegese Arild Andersen, maestro del contrabbasso e colosso della ECM (ingresso libero su prenotazione scrivendo a fondaco.culture@dfs.com).

Venerdì 12 luglio (ore 20.30, ingresso libero), appuntamento al Laguna Libre, con Nomad Project, etno-jazz con il clarinettista Robindro Nikolic, Giulio Gavardi (chitarra) e Alvise Seggi (contrabbasso), musicisti provenienti da diverse realtà geografiche e culturali.

A Palazzo Grimani, il Brass Flow con Pasquale Paterra (tromba, flicorno) e Glauco Benedetti (tuba, trombone e bombardino) per una musica d’avanguardia, ricca di cantabilità e melodia (sabato 13 luglio, ore 19.30).

Classic Boats Venice

Grazie alla partnership con Classic Boats Venice, a chi presenta un biglietto di un concerto di Veneto Jazz sarà riservato uno sconto del 25% sul noleggio delle imbarcazioni (per informazioni (https://www.classicboatsvenice.com/it/).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here