Cultura e Spettacolo

Venezia, iniziati i festeggiamenti del Carnevale 2016

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha dato il via questa sera ai festeggiamenti del Carnevale 2016, iniziato con la Festa Veneziana sull’acqua, nel canale di Cannaregio: uno spettacolo di luci, danze e giochi pirotecnici sul tema delle antiche arti, molto apprezzato e applaudito dalla folla di spettatori presenti nelle rive.
Dopo qualche battuta scherzosa con i cittadini, propria del clima carnevalesco, il sindaco ha proseguito dando il via al Carnevale: “Voglio ringraziare gli organizzatori per questo magnifico spettacolo, tutti quelli che ci hanno lavorato, gli artisti, i tecnici e anche tutta la cittadinanza presente molto numerosa, ma anche quelli che non sono qui e che stanno seguendo questo evento attraverso i social network”.
Tra i presenti, gli assessori comunali al Turismo, Paola Mar, alla Coesione Sociale, Simone Venturini, e il consigliere delegato alle Tradizioni, Giovanni Giusto.

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock