Servizi Cultura e spettacolo

Venezia: presentato il Festival Galuppi 2017

Festival Galuppi 2017: l’appuntamento, in programma dal 10 settembre al 12 ottobre, è stato presentato dall’assessore al Turismo Mar. Cinque appuntamenti alla Scuola Grande San Rocco

L’obiettivo del Festival Galuppi 2017, da qui fino al 10 ottobre per la 24° Edizione che prevede 9 concerti. Come ci raccontata  il Presidente e Direttore Artistico Festival Galuppi, Alessandro Benedetelli, è un excursus della musica attraverso i secoli nelle sue molte evoluzioni, molti dei quali nella scuola grande di San Rocco.

Imperdibile il concerto tutto “Vivaldiano” del notano soprano Luciana Serra e l’omaggio a Monteverdi, nel giorno dell’anniversario del 450esimo anno della nascita, con l’ausilio dell’orchestra “Antonio Vivaldi” diretta dal maestro Passerini.

Il “concertone”, che rappresenterà gli splendori della scuola Veneziana, visto il programma talmente lungo Benedetelli e l’organizzazione hanno deciso di dividere in due parti, una sarà svolta a San Rocco il 16 di settembre e la seconda nelle sale Apolline sarà in data 7 ottobre.

Ospite d’eccezione il vincitore del premio pianistico internazionale 2017 Ferruccio Busoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock