Sport

Venezia FC: presentato il direttore Sportivo Valentino Angeloni

Presentati oggi a Venezia il direttore Sportivo del Venezia FC Valentino Angeloni e il tecnico Stefano Vecchi. Joe Tacopina: “il futuro del Venezia FC non è mai stato così brillante come oggi”

Si è tenuta questa mattina alle 12 all’Hotel Monaco & Grand Canal la conferenza stampa di presentazione del nuovo direttore sportivo del Venezia FC Valentino Angeloni e del tecnico Stefano Vecchi.

“Oggi comincia una nuova era per il Venezia FC, – ha esordito il presidente del Venezia FC Joe Tacopina – ed è un nuovo inizio che ci porterà ai massimi livelli del calcio italiano. Sono molte le ragioni che ci hanno portato a scegliere Valentino Angeloni e Stefano Vecchi, ma le motivazioni principali sono due: la prima è che sono due persone eccezionali, rappresentano mix perfetto di voglia di vincere e professionalità e la seconda è che il loro profilo si sposa perfettamente con quella che è l’ambizione e il progetto del Venezia FC. Il futuro del Venezia FC non è mai stato così brillante come oggi.”

La parola è passata poi al direttore sportivo Valentino Angeloni: “Ringrazio il Presidente per l’occasione concessami. Quello che mi ha colpito maggiormente di questa società è la capacità di aver raggiunto obiettivi prestigiosi in così poco tempo e l’attitudine a darsene subito degli altri altrettanto importanti. La voglia e l’entusiasmo del Presidente sono contagiosi e mi hanno coinvolto a tal punto da rimanere spesso incredulo.” E sulle prime mosse di mercato “Il Venezia FC parte da una rosa di giocatori molto buona. È evidente che con mister e società poi faremo le dovute considerazioni. Il punto di partenza è sicuramente buona, ma alla base c’è una società solida che ha messo a diposizione risorse tecniche ed umane importanti.”

Spazio poi al nuovo tecnico arancioneroverde Stefano Vecchi con cui il Venezia FC ha sottoscritto un contratto triennale con opzione sul quarto. A introdurre l’allenatore sempre il presidente Tacopina: “in queste ultime settimane abbiamo ricevuto molte proposte e come club abbiamo parlato anche qualche allenatore, ma quando ho incontrato Stefano ho capito dopo trenta minuti che lui era l’uomo che faceva al caso nostro perché rappresenta una perfetta combinazione tra successo, umiltà e dedizione al lavoro e la sua visione si sposava perfettamente con il nostro progetto.”

“Ringrazio l’Inter che mi ha sempre supportato e mi ha permesso di parlare con il Presidente e il Direttore, chi mi ha preceduto e il Presidente per le sue parole, – ha esordito il nuovo tecnico Stefano Vecchi – la cosa più importante per me è che qui a Venezia ho percepito fin da subito la coesione del gruppo e la volontà di voler costruire qualcosa di importante tutti insieme. I risultati sono decisivi per un allenatore, ma con queste premesse si può sicuramente fare bene. Sicuramente continueremo il lavoro fatto fino ad oggi, – ha proseguito l’allenatore – ci sono giocatori di grande esperienza e mi aspetto di essere aiutato dai “senatori”, poi naturalmente qualcosa andrà fatto sul mercato. Di sicuro per migliorare quanto fatto nella scorsa stagione bisognerà lavorare sui particolari.”

Annunciato infine anche lo staff tecnico di mister Vecchi: Aldo Monza sarà l’allenatore in seconda, Giuseppe Cardone il collaboratore tecnico, Fabio Trentin il preparatore atletico. La Società sta inoltre discutendo con Massimo Lotti, preparatore dei portieri, il rinnovo di contratto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock