Cronaca

Venezia, falla nella barca: salvati due naufraghi

Il fatto è accaduto questo pomeriggio nella zona dell’imboccatura di porto del Lido. Due naufraghi sono stati salvati dalla Guardia Costiera

Alle ore 16.30 circa, la Sala Operativa della Capitaneria di porto di Venezia riceveva una chiamata telefonica con la quale veniva segnalata la presenza di un natante di circa 5 metri con una falla ed in pericolo di affondamento nella zona dell’imboccatura di porto del Lido. A bordo erano presenti due persone.

I soccorsi

Subito venivano fatte dirigere sul posto le unità della Guardia Costiera CP 833 e GC 122. Grazie anche all’aiuto di altri diportisti presenti in zona, la guardia costiera è riuscita a rimettere in galleggiamento il natante semiaffondato. Ha verificato inoltre che i malcapitati fossero salvi e non corressero ulteriori pericoli. Le cause dell’apertura della falla sono ancora in fase di accertamento.

Il GC 122, quindi, mantenuto lo scafo incidentato a pacchetto, dirigeva in sicurezza verso San Pietro di Castello. Qui il natante è stato ricoverato presso un cantiere, così da evitare la deriva del mezzo, fattore di potenziale pericolo per la navigazione.

Guardia Costiera

La Guardia Costiera di Venezia raccomanda a tutti gli utenti di verificare scrupolosamente lo stato manutentivo delle loro unità e la presenza a bordo di tutte le dotazioni necessarie alla navigazione.

Il prossimo fine settimana vedrà il dispiegamento rafforzato dei mezzi della Capitaneria di porto, al fine di garantire in modo ancor più sollecito la sicurezza della vita umana in mare nei giorni di massimo affollamento dei litorali della Regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock