Economia e società

102° Giro d’Italia nella Provincia di Venezia: deviazione del traffico

30 maggio predisposta dalla prefettura la sospensione temporanea del traffico nel territorio metropolitano di Venezia

102° Giro d’Italia: ordinanza di sospensione temporanea del traffico e piano delle deviazioni

18° Tappa del Giro d’Italia

Il 30 maggio 2019 il territorio della Città metropolitana di Venezia sarà interessato dal passaggio della 18^ Tappa del 102° Giro d’Italia. I ciclisti e la carovana partiranno da Valdaora/Olang (BZ), alle ore 12.00, e giungeranno, al termine della tappa, a Santa Maria di Sala (VE), attraversando il territorio Comuni di Scorzè e Noale.

In previsione dell’evento, che tradizionalmente richiama un pubblico numeroso, si sono tenute presso la Prefettura di Venezia varie riunioni di natura tecnica con la partecipazione delle Forze dell’Ordine, dei Vigili del Fuoco, del 118, dei rappresentanti della Città Metropolitana e dei Comuni interessati nonché di Veneto Strade Spa e degli organizzatori del Giro. Nel corso degli incontri sono stati predisposti i dispositivi di vigilanza e di sicurezza della viabilità e della circolazione da attivare lungo le strade costituenti il percorso di gara.

Sospensione del traffico

A tal fine, è stato adottato il provvedimento prefettizio di sospensione temporanea della circolazione, con efficacia a partire dalle 2 ore antecedenti il passaggio dei ciclisti lungo le strade interessate, limitatamente ai tratti ricadenti nel territorio di questa Città metropolitana e fino al transito dell’ultimo ciclista in gara. E’ stato anche predisposto da Veneto Strade Spa, d’intesa con il Compartimento della Polizia Stradale per il Veneto e gli Enti proprietari delle strade, un Piano di deviazione del traffico con indicazione dei percorsi alternativi lungo le varie direttrici stradali. Il Piano, che gli utenti della strada sono invitati a consultare, ha lo scopo di contenere i disagi causati dalla temporanea sospensione della circolazione lungo il percorso della Tappa.

102° Giro d'Italia nella Provincia di Venezia: deviazione del traffico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock