Cronaca

Borseggiatrici sfilano il portafoglio a un turista: arrestate a Venezia

Due giovani borseggiatrici hanno rubato un portafogli ad un turista, ma sono state colte sul fatto dalla Polizia locale e arrestate

Protagoniste due giovani borseggiatrici, una delle quali già con precedenti specifici. Nel pomeriggio di ieri, martedì 17 maggio, dagli operatori le hanno notate in atteggiamenti sospetti vicino alla fermata del vaporetto 2.

Le borseggiatrici dopo essere entrate all’interno dell’imbarcadero, seguite a distanza dagli agenti, si sono avvicinate al turista sottraendogli il portafogli. Gli agenti le hanno fermate subito, recuperando la refurtiva.

Lieve aumento del fenomeno

Dopo l’arresto le autorità le hanno messe a disposizione del Pubblico ministero, con l’accusa di furto pluriaggravato. Hanno condotto le operazioni gli agenti del Nucleo operativo della Polizia locale, impegnati in specifiche attività di controllo in centro storico a seguito, come spiegato in una nota dal Comando, di una “recente, seppur limitata, ripresa del fenomeno borseggi”.

Le parole del Comando

Nell’ultima settimana, sottolinea il Comando, “sono stati cinque i soggetti dediti alla perpetrazione di reati contro il patrimonio ad essere stati assicurati alla giustizia dalla Polizia locale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock