Servizi Cultura e spettacolo

Jamie Lee Curtis riceve il Leone d’Oro alla Carriera a Venezia 78

Alla 78. Mostra del Cinema Jamie Lee Curtis ritira il Leone d'Oro alla Carriera. Presentato anche America Latina dei fratelli D'Innocenzo

78° Mostra del Cinema alle battute finali. Oggi ultimo film italiano in concorso, il misterioso “America latina” dei gemelli d’Innocenzo. E in sala grande è ancora viva l’emozione per il leone d’oro alla carriera alla brillante e anticonformista Jamie Lee Curtis

A Jamie Lee Curtis il Leone d’Oro alla Carriera

Un breve fermata dalla rincorsa degli outfit più eccentrici pur di farsi notare. Con Jamie Lee Curtis respiriamo una boccata di sobrietà. La figlia di Janet Leigh e Tony Curtis, emblema di anti conformismo, arriva in Sala Grande con i suoi corti capelli grigi. Per correre verso il palco a ritirare il Leone d’Oro alla Carriera si toglie le scarpe.

Parla anche in italiano, non solo per ringraziare, ma per una dedica alle vittime di qualsiasi violenza.

Presentato America Latina dei fratelli D’Innocenzo

Il film più misterioso di questa 78. Mostra del Cinema è senza dubbio America Latina, dei fratelli D’Innocenzo, reduci dei molti premi vinti la scorsa edizione con Favolacce. Un film misterioso perché non è stato pubblicato nessun trailer ed è stato imposto una sorta di embargo fino alla proiezione con il pubblico in sala. Tutto rimane top secret.

Il protagonista è il bravissimo Elio Germano e della trama si sa solo che si tratta della storia di una famiglia perfetta sulla quale irrompe all’improvviso l’imprevedibile.

Gli Extraliscio, Elisabetta Sgarbi e il corto “La nave sul monte”

Continua l’amore di Elisabetta Sgarbi per gli Extraliscio. Amore dichiarato proprio alla scorsa edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Dopo un anno, la Sgarbi e i suoi musicisti da balera presentano un corto dal titolo “La nave sul monte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button