Servizi Cultura e spettacolo

Festival Callido: Chiesa San Trovaso festeggia i 10 anni di organo

Il coronavirus non ha guastato la festa per il decennale del festival Organistico Gaetano Callido che anche se in forma ridotta offre magnifici concerti ad ingresso libero

Nell’anno orribile del Coronavirus il festival Organistico Internazionale Gaetano Callido non china la testa. Seppur in forma ridotta, festeggia il suo decennale con 4 concerti tutti nella Chiesa San Trovaso a Venezia, dov’è conservato il famoso organo “Getano Callido” del 1765.

Festival Callido

L’associazione Alessandro Marcello che organizza il festival in collaborazione con la fondazione archivio Vittorio Cini e Asolo Musica ha puntato soprattutto sulla qualità degli interpreti, artisti italiani di primissimo piano, virtuosi dell’organo abbinati anche ad altri solisti.

Venerdì 18 settembre

Venerdì 18 settembre si esibiranno insieme l’organista Luca Poppi e il soprano Sara Bino, entrambi diplomati al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia ed entrambi specializzati in un repertorio di epoca Barocca. Si prevede, quindi, una serata di puro piacere musicale.

Orario

Il concerto inizia alle 21 ed è a libero ingresso fino ad esaurimento della capienza prevista con l’obbligo della mascherina per garantire la massima sicurezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button