Servizi Cultura e spettacolo

Veneto Pasta day: il successo della prima edizione

Nell'isola di Albarella si è conclusa con successo la I edizione del Veneto Pasta Day. Ospite l’Assessore della Regione Veneto Corrazzari

La prima edizione di Veneto Pasta Party di sabato scorso si è conclusa con soddisfazione. L’evento ha riscosso il giusto successo, ma soprattutto c’era molta voglia di una ripartenza.

L’evento Veneto Pasta Party

L’evento è stato una festa della gastronomia nel verde dell’Albarella Golf Links. L’iniziativa Veneto Pasta Party è stata ideata per valorizzare le migliori paste del Veneto.

Sabato scorso, queste hanno potuto vedere realizzate le ricette abbinate ai gustosi condimenti della tradizione gastronomica regionale. Veneto Pasta Party ha preso il via nel cuore del Delta del Po, nello scenario naturale dell’Albarella Golf Links, esclusiva cornice green della manifestazione.

L’Assessore regionale Cristiano Corazzari al Veneto Pasta Party

Un ringraziamento all’Assessore regionale Cristiano Corazzari per la gentile visita a testimonianza dell’unione del territorio Veneto. Ad accoglierlo è stato il Direttore dell’isola di Albarella, Mauro Rosatti, che ha ribadito che “L’isola ha iniziato l’estate con un calendario molto ricco. Ogni sera uno spettacolo conquista gli ospiti e i proprietari dell’isola”.

L’assessore ha sottolineato nel suo intervento diversi concetti. Queste sono le sue parole: “Sicuramente è un’iniziativa che guardiamo con favore perché sposa la promozione dei prodotti di eccellenza del territorio con la ripartenza e la ripresa del settore turistico.

Siamo nel cuore del Parco del Delta del Veneto, in un luogo esclusivo come l’isola di Albarella e abbiamo la possibilità quindi di creare una sinergia che può essere un biglietto da visita d’eccezione per tutto il nostro sistema di turismo e di produzione enogastronomica”.

Cuochi e ricette

La riscoperta dei sughi con cui gli antichi ricettari suggerivano di condire la pasta era intento riuscito della prima edizione del Veneto Pasta Party, ospitato nell’isola di Albarella. Ha fatto bene al turismo e alla cultura gastronomica conoscere l’antico ragù di Corte preparato dallo chef Fabio Legnaro.

Questo contiene carne di gallina padovana, anatra e faraona abbinate ai bigoli. Antonio Morano, inoltre, ha scovato tra le pagine ingiallite dal tempo il pesto di pomodori secchi, ricotta di capra, zucchine e noci con rigatoni.

Francesco Panont, invece, ha rispolverato gli gnocchi di patate con il pesto rosso al basilico e crostini di pane alle spezie. I piatti hanno riscosso il giusto successo per far tornare la voglia di ripartire sul green del Golf Club, dove sono state ospitate a fare da cornice splendide auto storiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock