Veneto Live

Paolo Russo, psicoterapeuta, ci parla dell’ansia

Lo Psicoterapeuta, il dott. Paolo Russo, ci parlerà dell’ansia attraverso i suoi libri offrendo una prospettiva di cura nuova.

Il dott. Paolo Russo è uno psicologo e uno psicoterapeuta con una formazione psicoanalitica e diversi master alle spalle. Approfondisce la trattazione della sua opera prima “I Fiumi di Jane” con il libro “Ansia” che insieme al libro “Etica secondo coscienza” va a costituire la Trilogia, un vero e proprio trattato di Psicoterapia.

Il Dottor Russo sostiene che l’ansia è un sintomo che porta dentro sé un messaggio, un messaggio che può essere tradotto e che può essere visto dentro una prospettiva di vita come percorso umano o come una tappa per la propria crescita personale. “Il sintomo può essere inquadrato come patologia secondo una prospettiva clinica ma anche come una tappa indispensabile dentro un percorso di crescita che ci caratterizza come persone”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock