
Promuovere salute e benessere nella comunità scolastica, andando oltre la logica dell’emergenza. Da questa prospettiva nasce il convegno promosso dal Gruppo di Lavoro di Psicologia Scolastica GDL dell’Ordine degli Psicologi e delle Psicologhe del Veneto OPPV, rivolto alle psicologhe e agli psicologi scolastici: “Benessere a scuola: la psicologia oltre l’emergenza”. L’incontro è stato dedicato al ruolo della psicologia scolastica come presidio di prevenzione, ascolto e promozione del benessere nella comunità educativa, superando una logica di intervento legata solo alla gestione delle criticità.








