Servizi Economia e società

Venessia.com all’opera nella gestione dei flussi

Giovedì sera il gruppo di attivisti di Venessia.com ha installato dei cartelli “tenere la destra” nelle Calli più stretti

Venessia.com all’opera nella gestione dei flussi per garantire una maggiore scorrevolezza del traffico pedonale in centro a Venezia.

Venessia.com ha installato dei cartelli proprio come su una strada asfaltata per auto indicando, in inglese, tenere la destra.

Lo scopo dell’iniziativa è rendere più scorrevole più veloce il flusso dei turisti lungo le calli più stretti della città.

I cartelli (una quindicina) coprono il triangolo Rialto-S.Marco-Accademia: Calle Dolfin ai S.Apostoli, Ponte dei Zogatoli, Ponte dell’Olio, Sotoportego delle Acque, Ponte S.Antonio, Bareteri e Canonica. Poi Campo S.Luca, Calle della Mandorla, Ponte dell’Ovo e Calle Goldoni.

Il portavoce Matteo Secchi: “Venezia è fortunata perchè può contare su un buon numero di attivisti che si curano di lei, i gruppi sono tanti e ci si divide un pò i compiti in base alla sensibilità di ognuno.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock