Radio Venezia Gossip

Venditti: concerto gratuito a Castellammare

Concerto di Venditti per gli Scavi di Stabiae per valorizzare l'area archeologica

Antonello Venditti si esibirà per un concerto gratuito il 7 dicembre, a Castellammare di Stabia, per valorizzarne l’area degli scavi archeologici di Stabiae. L’evento è stato promosso dal Comune di Castellammare, con la collaborazione del MiC Ministero della Cultura e del Parco Archeologico di Pompei.

L’evento si terrà nella Città Metropolitana di Napoli. È un concerto in connessione con l’IMAGINinACTION Tour – Festival Internazionale del Videoclip. Questo Festival si pone come obbiettivo quello di supportare i beni culturali e ambientali del territorio italiano.

Interviene il regista Stefano Salvati, direttore artistico di IMAGinACTION. “Attraverso le riprese di immagini che partendo dal Museo di Quisisana arrivano fino agli Scavi di Stabiae per finire a quelli di Pompei, esalteremo le bellezze culturali e architettoniche di questo straordinario paesaggio”.

Venditti per l’Arte

Non è la prima volta che Venditti si mette in gioco in queste iniziative che mettono ‘l’arte al centro della storia’. Nel 2017 gli è stato conferito il titolo di ambasciatore della Riserva della Biosfera Delta del Po (MAB UNESCO). L’evento si è svolto in occasione del live sulla spiaggia di Comacchio. Realizzando questo concerto a Castellammare di Stabia permette di unire due importanti aree culturali, gli Scavi Archeologici di Stabia e Riserva Biosfera Delta del Po. Si crea così un gemellaggio nel nome della grande musica.

L’intervento del Sindaco

Spiega il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino. “Un evento culturale che rientra in un circuito più ampio di valorizzazione e marketing del territorio. Andrà a coinvolgere anche il sito archeologico di Stabia e il Museo Libero D’Orsi, per proiettare le nostre ricchezze oltre confine”.

Conclude: “Castellammare diventerà il centro di un percorso culturale che inizia oggi e proseguirà anche infuturo, nel segno di una continuità di eventi di alto profilo”.

Il concerto sarà gratuito. Antonello Venditti (pianoforte e voce) sarà accompagnato da Alessandro Canini (batteria), Danilo Cherni (tastiere), Angelo Abate (pianoforte) e Amedeo bianchi (sax).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock