Cultura e Spettacolo

MusicNews: Vasco Rossi, Luca Carboni e i mitici Chic!

Vasco Rossi e la sua band stanno provando – in studio – le canzoni del tour di giugno negli stadi, Luca Carboni annuncia (e mostra la copertina di) un nuovo singolo, mentre per fine anno è atteso un album degli Chic a oltre 25 anni dal precedente.

Ultime prove in studio a Los Angeles per Vasco Rossi e la sua band prima della partenza del tour negli stadi, che debutterà il 27 maggio con la data zero al Teghil di Lignano Sabbiadoro, per proseguire a Torino, Padova, Roma, Bari e Messina, in giugno.

E arrivano anche le prime anticipazioni sulla scaletta dei concerti, direttamente dalla pagina Facebook del Komandante, che ha condiviso alcuni video delle prove, di “Deviazioni” e “Siamo soli”, anche se non si sa se se poi troveranno spazio durante le esibizioni. Dopo questa prima fase, nelle prossime settimane il Blasco e la sua combriccola raggiungeranno Rimini, per la seconda fase delle prove.

Del gruppo fa parte anche il chitarrista Vince Pastano, dal 2014, collaboratore dal 2004 di Luca Carboni, che si prepara a dare alle stampe un nuovo singolo. Lo annuncia, sempre sui social, lo stesso cantautore bolognese anticipando il titolo “Una grande festa” e quella che sembra essere la copertina.

E’ possibile che sia proprio a “Una grande festa” che si riferisse Jovanotti quando, una settimana fa, ha pubblicato questa foto che lo ritrae insieme all’amico e collega, accompagnata dal testo: «luca carboni oggi mi ha fatto sentire il pezzo nuovo è una figata totaleeee!!!».

A proposito di novità future, uscirà entro la fine dell’anno “It’s about time”, l’atteso nuovo album in studio degli Chic, che segnerà il ritorno sulle scene della band di Nile Rodgers a più di venticinque anni dal precedente “Chic-ism”, del 1992. Il chitarrista ha rivelato che conterrà collaborazioni con diversi ospiti: Bruno Mars, Anderson .Paak, Craig David, Haim e Debbie Harry. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock