Servizi Salute e benessere

Vaporetto rosa a Venezia per prevenire il tumore al seno

Per tutto il mese di ottobre sarà possibile all’interno del vaporetto rosa essere visitate da un’equipe medica per prevenire il tumore al seno.

La prima delle iniziative di ‘Ottobre rosa’ – commenta Ermelinda Damiano, Presidente del Consiglio Comunale di Venezia – interesserà tutto il territorio comunale, centro storico, isole e terraferma. Cinque le tappe in programma per il Vaporetto rosa, tutte di lunedì: l’1 ottobre a San Zaccaria a Venezia, l’8 al Parco San Giuliano, il 15 alla Darsena di Marghera, il 22 a Burano e Murano e per concludere il 29 al Lido e Pellestrina.

Quindi ogni lunedi del mese di ottobre ci sarà una tappa diversa dove sono previsti tre momenti : Al mattino ci saranno dei volontari del Dipartimento di prevenzione, che daranno informazioni sui vari screening previsti per le donne del territorio, poi ci sarà una parte,nel primo pomeriggio, dedicata a tutte le giovani per insegnare loro l’importanza di monitorare i cambiamenti del proprio corpo e per spiegare la tecnica dell’ autopalpazione. 

A seguire visite senologiche, per un massimo di 25 donne a tappa. La prenotazione, per accedere alla visita è obbligatoria e va fatta telefonando al 3357892876. Non soltanto il vaporetto rosa ma l’Ottobre rosa è ricco di iniziative  come  per esempio la Camminata Rosa che si terrà domenica 14 al Parco San Giuliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock