Il vaporetto ibrido di ACTV in mostra al Salone Nautico è una delle grandi novità. Gianluca Cuzzolin, Direttore di navigazione del gruppo AVM spiega che al momento la cosa più importante è vedere questo esperimento che risultati porterà.

A partire dal 2020 verranno rimotorizzati 34 vaporetti per vedere in Canal Grande girare solo mezzi elettrici. Il vaporetto ibrido di Actv è dotato di un generatore diesel di bassa potenza, che emette poco e consuma poco, con sistema di propulsione elettrico. Questo significa che nei tratti di interesse (centro storico e Canal Grande) le imbarcazioni possono navigare con un sistema elettrico, quindi con zero emissioni. Questo implica la possibilità di fare il 75% del percorso con azzeramento delle emissioni.

Ci sono anche piani di investimenti con il gruppo AVM anche per gli autobus nella zona del Lido di Venezia, che vedranno dalla fine 2021 autobus elettrici a emissioni zero.

Guarda i video dedicati al Salone Nautico

Televenezia ha seguito tutta la manifestazione realizzando 4 speciali in onda anche su Love in Venice. Guarda i video (LINK)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here