Articoli di Salute e benessere

Vaccino Moderna: arrivate 7.800 dosi all’ospedale dell’Angelo

Sono arrivate nella giornata di ieri, mercoledì 13 gennaio, le 7.800 dosi del vaccino Moderna destinate all'ospedale dell'Angelo di Mestre

Il carico di 7.800 dosi di vaccino Moderna è arrivato alle ore 15.35 di mercoledì 13 gennaio nel sito di stoccaggio dell’Ulss 3 Serenissima, all’ospedale dell’Angelo di Mestre.

Le dosi del vaccino Moderna sono arrivate tramite corriere espresso, scortate dall’Arma dei Carabinieri. I 780 flaconcini, contenenti dieci dosi ciascuno al loro interno, sono ora custoditi nel freezer dedicato, che si trova nella farmacia ospedaliera dell’Angelo. Le dosi sono conservate a una temperatura di meno 20 gradi centigradi.

Già somministrate più di 13mila dosi

“Nel frattempo continua la nostra campagna di vaccinazione anti Covid con le dosi Pfizer, con esiti molto soddisfacenti, che contribuiscono al buon risultato della Regione nel contesto nazionale.

Abbiamo già somministrato 13.107 dosi, di cui 10 mila circa a operatori sanitari e sociosanitari e circa 1.500 a ospiti di strutture residenziali”. Le parole del direttore generale dell’Ulss 3 Serenissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock