Servizi Cronaca

Vaccini in Veneto: una persona su due ha già aderito alla vaccinazione

I contagi continuano a calare in Veneto grazie all'attiva vaccinazione nel territorio Veneto. Zaia: mancano dosi

Il numero di vaccini inoculati ha raggiunto il 50% della popolazione e si allontana la zona arancione. I dati di oggi riportano 417 casi in più di ieri, i totali positivi in questo momento sono 18.278 (meno 758 rispetto covid a ieri). I ricoveri in ospedale si attestano su 1010 ricoverati, 8 in meno di ieri. In terapia intensiva il dato è di 148 ricoverati, meno 5 rispetto a ieri. I decessi sono 17.

Vaccini in Veneto

Contagiati e decessi in calo via via che vengono inoculati i vaccini. Il dato di queste ore è 1 vaccinato su 2 nella regione ossia 2 milioni e 100 mila residenti nel veneto hanno ricevuto la prima dose su 4 milioni 200 utenti da immunizzare escludendo gli under 16. Anche oggi Luca Zaia ha lamentato la mancanza di dosi pero la macchina messa in moto questi momento dai sanitari è in grado di somministrare 100 mila vaccini vaccini al giorno.

E’ invece la media di 30-40 mila. I dati in calo comunque fanno ben sperare nella ripartenza tanto che il governatore del Veneto esclude che la regioni passi in zona arancione. E ora la battaglia del mondo del turismo e di molte forze politiche tra cui la lega si sposta sull’abbattimento del coprifuoco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock