Servizi Cronaca

Vaccini agli over 60 da giovedì: una settimana in anticipo

In anticipo di una settimana l'avvio del turno di vaccini per gli over 60. Moltissime le defezioni tra gli over 70 a cui sono destinate le dosi di Astrazeneca

Da giovedì 29 aprile inizia la somministrazione dei vaccini agli over 60. Molti over 70 rifiutano ancora il vaccino. Il presidente Zaia rinnova l’appello.

Vaccini agli over 60

Giovedì è il giorno di avvio della campagna vaccinale per over 60. L’apertura del sito per le prenotazioni è avvenuta questo pomeriggio. La data fissata in queste ore precede quella programmata e la novità è legata alla quantità di vaccini resa disponibile da chi non si presenta oltre che dalle consegne.

L’appello di Zaia

Tra gli over 70 la percentuale di chi rifiuta il vaccino nel veneziano è altissima, è stata calcolata sul 36% e Luca Zaia ha rinnovato l’appello ai settantenni. La ragione di tante rinunce, secondo il governatore, sarebbe legata al dibattito su AstraZeneca che pesa molto su questa fascia.

Le defezioni comunque accelerano l’arrivo dei vaccini nelle fasce del mondo del lavoro sempre che il sistema di prenotazioni on line regga, dato che i sistemi informatici devono essere reimpostati con la nuova fascia d’età e i dati anagrafici degli utenti. Luca Zaia ha annunciato che spera di anticipare anche il giorno di avvio dei vaccini per gli over 50 e 40 se dovessero arrivare come annunciato più dosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button