Cronaca

Centri “Don Vecchi”: tutti gli ospiti vengono vaccinati a Pasquetta

Tutti gli ospiti dei Centri "Don Vecchi" saranno vaccinati nel giorno di Pasquetta: "Messi in sicurezza tutti insieme, come un'isola abitata nella Terraferma."

C’è un isola anche nella Terraferma veneziana. Come sono andati a vaccinare tutti gli over 80 di Burano e di Pellestrina, nel giorno di Pasquetta i sanitari dell’Ulss 3 Serenissima vaccineranno tutti gli ospiti dei centri del “Don Vecchi.” “Si tratta di una realtà omogenea e a suo modo ‘chiusa’ e siamo pronti a portare il vaccino all’interno di questa ‘isola’. Una realtà abitata da qualche centinaio di persone fragili, in un contesto di vicinanza, per metterla in sicurezza.”

Così spiega il Direttore Generale, Edgardo Contato. “Ci affiancano in questo intervento i medici di base a cui fanno riferimento gli ‘abitanti’ delle strutture del ‘Don Vecchi’. In questo modo sarà possibile vaccinare sia gli over ’80, di competenza dell’Azienda sanitaria, sia le persone tra i 70 e i 79 anni. Questi sono infatti affidati in questa fase della campagna vaccinale ai Medici di Medicina Generale“.

Vaccinazioni nelle strutture “Don Vecchi”

Le vaccinazioni saranno effettuate nelle strutture del “Don Vecchi” a Mestre in viale Don Sturzo e in quelle di Marghera, Campalto e Zelarino. Saranno tutte ospitanti in gran parte persone anziane in diversa misura autosufficienti, ma anche persone in situazione meno felice. L’intervento riguarda nel complesso più di 250 persone.

Gli altri ospiti sono già stati vaccinati nelle scorse settimane nel quadro della campagna vaccinale per classi di età progressive. Ottemperando alle indicazioni del servizio sanitario regionale, gli operatori dell’Ulss 3 Serenissima vaccineranno anche gli ospiti delle strutture al di sotto dei 70 anni, una ventina in tutto, che sono considerati conviventi nell’ambiente residenziale dei Centri “Don Vecchi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock