Cultura e Spettacolo

Prima delle consultazioni al Quirinale, le vacanze di Pasqua

E’ Pasqua anche per i nuovi parlamentari, tornati a casa dopo aver eletto gli uffici di presidenza delle camere, sarà una festa in famiglia per quasi tutti i capi, a parte il leghista Salvini che ha scelto di passare i prossimi giorni a Ischia.

Vacanze di Pasqua in famiglia per quasi tutti i leader politici, in attesa delle consultazioni al Quirinale per la formazione del nuovo governo. A parte Matteo Salvini, arrivato a Ischia assieme alla compagna Elisa Isoardi, gli altri si concederanno un break con i propri cari di appena un giorno prima di rituffarsi nei palazzi romani: la girandola di incontri del Presidente della Repubblica Mattarella inizierà il 4 aprile, due giorni dopo Pasquetta e quindi è difficile isolarsi del tutto.

L’aspirante premier Di Maio tornerà nella sua Pomigliano soltanto per il pranzo di domenica, per il resto del weekend sarà a Roma, a prepararsi in vista di una settimana importante per le sue ambizioni di governo, mentre il fedelissimo Riccardo Fraccaro, neo questore della Camera, ha detto che certamente tornerà a casa dalla famiglia.

Sul fronte del PD, il segretario reggente Maurizio Martina passerà la Pasqua a casa a Bergamo, stesso discorso per l’ex segretario Matteo Renzi, tornato nella sua Firenze, mentre il numero uno di Liberi e Uguali, Pietro Grasso, trascorrerà il proprio fine settimana in quel di Palermo.

Come detto, il legista Salvini è partito in motonave da Napoli, alla volta di Ischia con la Isoardi e due deputati campani eletti nelle sue liste, Gianluca Cantalamessa e Giuseppina Castiello. La coppia dovrebbe alloggiare in una struttura alberghiera nel comune di Lacco Ameno, poi – prima di immergersi nuovamente nella politica di palazzo – l’altro aspirante alla poltrona di presidente del consiglio farà una tappa nelle zone terremotate del centro Italia. Festa in famiglia per il resto del triumvirato del centrodestra, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock