Salute e benessere

Urologia di Portogruaro al più grande evento internazionale di chirurgia

Urologia di Portogruaro: Giovedì 28 e venerdì 29 il Dottor Amenta e il proprio staff effettueranno in diretta video 4 interventi di chirurgia laparoscopica dalle sale operatorie di Portogruaro

Giovedì 28 e venerdì 29 marzo l’urologia di Portogruaro sarà protagonista di un evento internazionale che si svolge a Roma. In questi due giorni, infatti, il direttore dell’Urologia Michele Amenta eseguirà dalle sale operatorie di Portogruaro 4 interventi di chirurgia laparoscopica maggiore in diretta audio e video, proiettati su uno dei nove maxi schermi all’Auditorium del Massimo.

L’evento organizzato dalla Società Italiana di Urologia è il più importante in Italia dedicato alla chirurgia in diretta, dove vengono presentate le più moderne tecniche chirurgiche in ambito urologico; i partecipanti possono seguire un centinaio di interventi chirurgici di urologia sui vari maxi schermi esposti all’auditorium. Grazie alla diffusione degli interventi chirurgici in streaming, visibili dunque via internet, la platea dei partecipanti (in gran parte medici) è tuttavia allargata a tutto il mondo.

Nei 4 interventi chirurgici previsti, il dottor Amenta sarà affiancato dagli urologi Nicola Caruso, Pietro Scialpi, Anna Tiberio ed Alfio Corsaro, dal personale del gruppo anestesiologico e infermieristico dell’Ulss4. “Effettueremo nel dettaglio – spiega Amenta – due interventi di tumore renale, un intervento per tumore alla prostata e un intervento di uroginecologia della durata di circa un’ora e mezza ciascuno”.

Il pubblico all’auditorium potrà anche interagire con il dottor Amenta e il proprio staff grazie ad un apposito terminale posto nella sala operatoria di Portogruaro. Fondamentali per l’attuazione dei collegamenti audio e video in sala operatoria il lavoro svolto dal personale aziendale dei sistemi informativi e dell’ingegneria clinica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock