Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Una notte per Moira Orfei a San Donà

Una notte per Moira Orfei a San Donà

Una notte per Moira Orfei a San Donà

Una Notte per Moira Orfei al Teatro Metropolitano Astra di San Donà. Brigitta Boccoli ritirerà il Premio Moira Orfei, tra acrobati, musica e filmati inediti.

Artisti internazionali

Artisti internazionali, musica dal vivo, video e filmati inediti, foto e tante altre sorprese per raccontare in maniera inedita un personaggio amato da tutti ed entrato nell’immaginario collettivo nazionale.

Una notte per Moira

Domenica 10 febbraio alle 21.00 il Festival Open Circus entra nel vivo con un originale spettacolo di teatro-circo dedicato a Moira Orfei per il quale sono rimasti a disposizione ancora pochi biglietti.

Festa del circo e non solo

“Una Notte per Moira sarà una festa del circo e di una delle sue più importanti protagoniste – racconta Alessandro Serena, Professore di storia del circo all’Università degli Studi di Milano e direttore del Festival – Accompagnerò personalmente gli spettatori in un viaggio affascinante e coinvolgente, lungo la straordinaria vita di Moira, tra pista, set cinematografici, studi televisivi e vita privata”.

Lo spettacolo

All’apertura del sipario, si avrà la sensazione di entrare nel camerino di Moira, dove avveniva la metamorfosi da moglie e madre a Diva dello spettacolo. Attraverso la proiezione di frammenti tratti dai molti film nei quali Moira ha recitato verrà ricordata la sua poliedricità. Durante la sua carriera ha lavorato al fianco di star del cinema del calibro di Matroianni. Saranno proposti anche filmati d’archivio inediti.

Grandi emozioni

“Largo spazio alle performance dal vivo – prosegue Serena – Si alterneranno sul palco gli acrobati kenyani Black Blues Brothers e i Dekru, maestri ucraini del teatro fisico moderno. Per Una Notte per Moira hanno creato una breve esibizione speciale che lascerà tutti a bocca aperta”.

Musicisti e danzatori

Questi grandi artisti internazionali saranno affiancati dai danzatori acrobatici Moira Lorenzon e Manuel Longhitano e dagli allievi di Karakasa Il Laboratorio delle Meraviglie, la scuola di piccolo circo di Noventa di Piave. Il tutto accompagnato da un trio di musicisti(Marco Biasetti, Luca Modena e Marco Remondini) specializzato in brani ispirati al circo.

Gran finale

A conclusione di una notte nel segno della Regina del Circo, il sindaco di San Donà Andrea Cereser consegnerà a Brigitta Boccoli il Premio Moira. Un modo per riconoscere il lavoro di Brigitta e l’affinità con i valori della diva.

Le parole del sindaco

“L’interesse e l’affetto dei sandonatesi per Moira Orfei è ancora vivissimo, tanto che la data del 10 febbraio è andata in sold out in pochi giorni – dice il Sindaco – siamo grati a questa opportunità”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here