L’ultimo concorrente della categoria Senior è una coppia di giovani ragazzi,Giovanni e Irene, che hanno incantato il pubblico e la giuria di In Talent con un’esibizione inedita di giocoleria

Giovanni si allena 5 ore al giorno per non perdere la mano nei suoi giochi e trucchi di giocoleria. Sul palco di In Talent ha portato un’esibizione inedita che non aveva mai mostrato prima. Ha iniziato a fare il giocoliere 9 anni fa, assieme a un professionista del Circo di Moira Orfei. Adesso studia all’Accademia del Circo di Verona, che è la più importante in Europa da 4 anni.

Ora ne ha 17 e assieme alla cugina Irene organizza gli spettacoli nei minimi dettagli. Irene lo affianca in tutto sin da quando Giovanni era piccolino e si dilettava anche nella magia. Le coreografie sono scelte da entrambi anche se a Giovanni piace molto improvvisare. È una scelta personale che un artista si può permettere. Ad esempio lui è l’unico giocoliere in Italia a fare il lancio con 9 palline e nonostante questo non presenta il numero in pubblico.

Marco “Furio” Forieri dice di vedere spesso persone che si dilettano nei parchi tentando di fare giocoleria, ma a dei livelli così alti non si assiste spesso. Anzi. Gianni Scribano definisce l’esibizione un “vero e proprio show”, ricca di energia in crescendo. Moira Lorenzon e Bicio confermano con entusiasmo positivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here